Nuovi marchi
Qualità senza compromessi è la mission di SWM Motorcycles, che ha come obiettivo produrre moto dal costo contenuto ma tecnologicamente avanzate e dotate di particolare robustezza e affidabilità.
Prende il nome dal quartiere a sud di Londra, per segnare l'appartenenza a un a tradizione britannica di moto scrambler e cafè racer di qualche decennio fa, ma il marchio è nuovo ed è di proprietà dell'azienda austriaca KSR, che realizza queste moto in oriente utilizzando componentistica del far east (Giappone compreso).
Più di 70 anni fa, la ricca tradizione italiana diede vita a due marchi di scooter concorrenti che presto avrebbero conquistato il mondo con i loro design classici, la loro qualità e la loro capacità di attirare i più giovani a godersi il comfort tra amicizia, arte e musica. La Lambretta più costosa incarnava il marcato individualismo e la qualità superiore. La Lambretta nata a Milano era già espressione di indipendenza, individualismo e stile stravagante negli anni ’60, mentre la sorella di Roma era più femminile ed elegante. Le due diedero vita ad una concorrenza sempre accesa. Al giorno d’oggi, migliaia di Lambrettisti di tutto il mondo e celebrità di prim’ordine non riescono ancora a tenere le mani lontane da quest’icona di stile. Gli amanti dell’arte ammirano la sfacciata e bellissima Lambretta. Ecco perché anche oggi, 70 anni dopo la nascita della Lambretta, i modelli risultano ancora irresistibili.
Al diavolo essere un passeggero per tutta la vita. Smettila di aspettare che qualcosa accada. Motron è l’occasione per trovare la TUA strada. Preparati a sentire la prima vera scossa di adrenalina e a lasciarti la solita routine alle spalle – perché ogni giro dell’acceleratore è una sfida. Scappa da casa. Dimentica il resto. Perditi in un posto nuovo. Get out there
ZONTES è uno dei marchi di Guangdong Tayo Motorcycle Technology Co., Ltd. impegnata nella produzione di motocicli. Guangdong Tayo Motorcycle Technology Co., fondata nel 2003 grazie ad un investimento iniziale di 2.6 miliardi di yuan (valuta avente corso legale nella Repubblica Popolare Cinese), copre un’area di circa 400.000 metri quadrati. L’azienda da lavoro a circa 1.600 dipendenti, il 60% dei quali diplomati o laureati. ZONTES punta particolarmente sulla ricerca e sviluppo tanto da aver sviluppato ben 413 brevetti ed aver conquistato il “Technology Innovation Award” di Guangdong per ben tre volte. DISTRIBIKE S.R.L. è il distributore ufficiale delle moto ZONTES in Italia, Germania e Austria. Società 100% italiana, è nata con lo scopo di portare finalmente anche in questi tre Paesi la qualità Zontes. Dalle moto ai ricambi, i rivenditori autorizzati possono contare su un’azienda in grado di fornire assistenza a 360°.
Keeway Motor Company è stata fondata in Ungheria nel 1999, con l'obiettivo di fornire motociclette accessibili e affidabili ai motociclisti di tutto il mondo. Il nome Keeway è più di una semplice combinazione di due parole, è l’idea di libertà, di avventura e di divertimento cui aspirano le giovani generazioni di motociclisti. In Keeway, Key (la chiave) rappresenta il potenziale che ognuno ha, la capacità di individuarlo e di accrescere le proprie abilità per scoprire nuovi orizzonti. Way (la strada) è il viaggio che ogni motociclista intraprende conoscendo, esplorando e spingendosi oltre i propri limiti. Il primo logo Keeway (1999)
Giancarlo Morbidelli nacque da una famiglia di agricoltori il 18 ottobre 1934 a Pesaro, in Italia. Crebbe con vicini come Benelli e Motobi che, con il loro Reparto Corse fecero la storia non solo dello sviluppo dei motori, ma anche delle competizioni. La prima moto di Giancarlo fu una Alpino, che modificò con le limitate risorse a sua disposizione per migliorarne le prestazioni. Su suggerimento del padre, Giancarlo si iscrisse a una scuola tecnica di falegnameria. A Pesaro e nei dintorni, infatti, erano presenti numerosi mobilifici ed era quindi probabile che, in qualità di falegname specializzato, potesse trovare impiego. Nel 1959, a soli 25 anni, fondò la propria azienda, Morbidelli Woodworking Machines, che sviluppava, produceva e commercializzava macchine per la lavorazione del legno. Grazie alle sue competenze meccaniche e al suo fiuto per gli affari, in 15 anni creò a Pesaro un’azienda fiorente, che contava 350 dipendenti e vendeva prodotti in oltre 60 Paesi. Tuttavia, l’energia di Giancarlo era inesauribile e, per questo, oltre a gestire la sua azienda perseguì la sua più grande passione: le motociclette.